CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Art. 1 – Fattispecie contrattuale

Alle operazioni di acquisto on-line effettuate sul sito web www.centrotapparelle.it

 si applicano le norme ex art. 1336 codice civile con la clausola “salvo conferma” da parte del venditore.

Le forniture di beni oggetto del presente contratto sono concluse in ottemperanza alle disposizioni del codice civile della Repubblica Italiana in materia di vendite nonché alle disposizioni in materia di vendite per corrispondenza con supporti informatici.

Il venditore a cui fa capo il sito e Centrotapparelle di Zerbato Sascia sede __Busto Arsizio (VA)_, c.f.: ZRBSSC75L17L682Z p.iva 02874720127, – di seguito indicato anche venditore – .

Art. 2 – Prodotti e servizi

I beni in vendita sono quelli descritti ed elencati nell’ordine effettuato dal cliente nel sito web www.centrotapparelle.it. Le descrizioni contengono le caratteristiche essenziali dei beni. Il cliente prima di effettuare la conferma d’ordine è tenuto a verificare la tipologia e le caratteristiche dei beni ordinati.

Art. 3 – Prezzo e spese di spedizione

Tutti i prezzi dei beni e dei servizi sono espressi in Euro e sono comprensivi dell’imposta sul consumo (IVA). L’importo totale di ogni operazione d’acquisto è indicato nella pagina web di riepilogo dell’ordine.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente e di regola debbono essere pagate anticipatamente insieme ai beni ordinati. Il costo della spedizione può variare in base alla tipologia di spedizione e alle caratteristiche del bene acquistato. 

  • Per Isole e Calabria € 18.50 (compreso iva)
  • Per il resto d’Italia € 9.60 (compreso iva)

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Art. 4 –Modalità di pagamento

I beni ed i servizi richiesti dovranno essere pagati anticipatamente e mediante la modalità prescelta dal cliente al momento dell’ordine.

Sono accettati i seguenti metodi di pagamento:

PAYPAL;

– BONIFICO BANCARIO;

– CONTRASSEGNO (con € 6.00 in più sulla spedizione);

Art. 5 – Esecuzione del contratto

L’invio dell’ordine del cliente al venditore ha valore di proposta. Al momento della ricezione della proposta d’ordine del cliente, il venditore invia al cliente la conferma a mezzo email di ricezione della proposta. Successivamente verrà verificata la disponibilità. L’esecuzione del contratto avviene con l’invio da parte del venditore di un email di conferma di esecuzione dell’ordine.

Art. 6 – Diritto di recesso – Garanzia

Ai sensi del D.lgs. n. 206/2005 il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto (b).

  1. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare al venditore una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo email all’indirizzo : [email protected].
  2. La comunicazione dovrà contenere: la Data, l’elenco dei beni, il numero d’ordine, la data di ricezione, Nome del/dei consumatore(i), Indirizzo del/dei consumatore(i)
  3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    • il diritto si applica solo nel caso in cui il cliente sia un consumatore;
    • il diritto non si applica al cliente non rientrante nella categoria di consumatore così come definito nel codice dal D.lgs. n. 206/2005;
    • i beni dovranno essere rispediti a Centrotaparelle via , rimembranze 63 21052 Busto Arsizio (VA).  La spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente.
  1. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, il venditore provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato (compresi i costi di spedizione ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), entro 14 giorni dal rientro della merce. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti.
  2. tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02 e s.m.i. . Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura che riceverà insieme alla merce.

Art. 7 – Spedizioni

Il termine di consegna è da considerarsi fissato a titolo meramente indicativo senza alcun vincolo per il venditore. Eventuali ritardi nella consegna dei prodotti/servizi da parte di Centrotapparelle non comporteranno in favore del cliente il diritto alla richiesta di penali e/o risarcimento danni e/o rimborsi di alcun tipo.

In ogni caso, il venditore è esonerato da ogni responsabilità per il ritardo nella consegna che non dipenda da suo dolo o colpa grave.

Il cliente deve verificare: che il pacco sia integro, non danneggiato e/o aperto, né bagnato; che il nastro adesivo sia integro e non manomesso. Nell’eventualità in cui il pacco non sia perfettamente integro, il cliente può ritirarlo con riserva, apponendo accanto alla sua firma la dicitura ACCETTO CON DIRITTO DI RISERVA È consigliato conservare tutti gli imballi, etichette, documento di consegna e quant’altro possa servire per favorire la rapida soluzione del problema. Una volta ritirato il cliente è tenuto a verificare il suo stato entro due (2) giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie riscontrate devono essere comunicate con raccomandata AR al Corriere e per e-mail al venditore all’indirizzo email [email protected], specificando nel dettaglio il danno subito. Se il pacco è gravemente danneggiato al punto di far pensare ad un sicuro danno della merce contenuta, il cliente ha il diritto di rifiutare la consegna apponendo accanto alla firma, la dicitura MERCE RIFIUTATA PER PACCO DANNEGGIATO. In caso di ritiro di pacco danneggiato o parzialmente integro Centrotapparelle non risponde di nulla e il cliente decade dalle Garanzie di cui all’art. 6.

Nel caso in cui il pacco consegnato sia integro o in caso di consegna diretta da parte del venditore, il cliente deve esaminare i prodotti/servizi in modo accurato al momento della consegna ed informare il venditore di eventuali vizi riscontrati o riscontrabili all’esito dell’esame degli stessi, salvo in ogni caso il passaggio del rischio di perimento o di danneggiamento a suo esclusivo carico. In mancanza di comunicazione entro otto giorni dalla consegna, la fornitura si intende definitivamente accettata. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione

Art. 8 – Foro competente

In caso di controversia  e  solo nel caso in cui  il cliente sia un consumatore la competenza territoriale inderogabile é del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano.
In tutti gli altri casi in caso di controversia sarà competente in via esclusiva il foro di Varese.